Immagine
reale mutua foto
Immagine
reale mutua foto

Realizza il tuo futuro

Metti a frutto il tuo talento e potenzia le tue opportunità lavorative

La voce dei protagonisti

sandra

Sandra - Addetta Area Food - IKEA

Roma

Amo troppo questo lavoro. Ho trovato tutti i colleghi come una famiglia. Ti aiutano, se ci sono cose che non capisco mi spiegano, tutti danno una mano a tutti, così il lavoro diventa facile e lo fanno con il cuore, non c’è discriminazione, niente di negativo. A me piace molto.

angela revello

Valentina Revello - Operatrice sociale e per l’integrazione - Arci Solidarietà

 

Genova 

Aderire a questa rete ha fatto emergere da subito la potenzialità della collaborazione fra persone e soggetti: per noi operatori significa avere la possibilità di relazionarci e confrontarci con realtà virtuose e competenti, per i beneficiari di questi progetti significa accedere al mercato del lavoro in maniera dignitosa e rispettosa dei proprio diritti, ma soprattutto in linea con quelli che sono i propri desideri di crescita professionale e personale, rafforzando la consapevolezza delle proprie competenze e capacità.

tefin

Mattia Minieri - International Division Manager - Tefin 

Napoli

Ci siamo impegnati socialmente e commercialmente in una sfida per portare "nuova linfa" in azienda, aiutando le persone a "ricominciare" e "reinventarsi".

Ma abbiamo anche tenuto conto del valore inequivocabile della "diversità" necessario per una competitività globale.

Angela Balducci cerchio

Angela Balducci - Sustainability Manager - Lavoro più

Bologna

Grazie al programma, sempre più aziende stanno riconoscendo l’importanza di un approccio inclusivo al lavoro, in un contesto socio-economico caratterizzato da sfide persistenti come la xenofobia e il razzismo. La promozione dell'integrazione alimenta l'innovazione, arricchisce le relazioni, con un impatto positivo sul gettito fiscale e sull’economia nel suo insieme

borgialli

Alessandro Borgialli - Director - Adecco Inclusion

Milano

Come Adecco Inclusion crediamo fortemente nel valore del lavoro in quanto strumento di inclusione sociale. Giorno dopo giorno, operiamo per supportare le persone più vulnerabili inserendole o reinserendole nel mercato del lavoro, ed è per questo che abbiamo scelto di aderire a “Welcome-in-one-click”. Per rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo.

Immagine
kjk

Il processo di inclusione

Registrandoti a Welcome in one click hai la possibilità di creare il tuo profilo professionale, inserendo tutte le informazioni e le competenze acquisite durante le tue esperienze lavorative.

Potrai candidarti a una posizione lavorativa o a un corso di formazione a titolo gratuito autonomamente o attraverso l’assistenza da parte dell’organizzazione della società civile specializzata nell’accompagnamento al lavoro, che già ti sta seguendo nel tuo percorso d’inclusione lavorativa qualora essa sia parte della rete WelcomeNet e registrata in questa piattaforma.

Infine, la piattaforma potrà metterti in contatto con una di queste organizzazioni che, se disponibile, potrebbe decidere di seguirti e affiancarti nella ricerca di lavoro.

Le aziende aderenti